Google Nexus 6 avrà uno scanner per le impronte digitali

Alcuni rumor suggeriscono che il nuovo smartphone brandizzato Google che verrà prodotto in collaborazione con LG, il Google Nexus 6, sarà dotato di scanner per le impronte digitali e seguirà il modello dell'LG G3 con alcune modifiche alle dimensioni.


Nexus-6-Concept-600x340
Se stavate pensando che è ancora troppo presto per parlare del Google Nexus 6 non è questo il caso. Voci riguardanti il prossimo smartphone che porterà il marchio della compagnia di Mountain View si inseriscono prepotentemente tra quelle che riguardano i top di gamma dei vari produttori attualmente in uscita.

Sundar Pichai, in realtà ha già speso qualche parola a rigurdo durante il Mobile World Congress 2014 e secondo alcuni rumor, molto plausibili, sarà ancora una volta LG ad occuparsi dello sviluppo del campione della gamma Nexus.

Il Google/LG Nexus 5 è stato lanciato da qualche mese e naturalmente le due compagnie sono al lavoro su un successore. Aggiornamenti delle ultime ore asserivano che il gigante della Silicon Valley sia intenzionato a mettere la parola fine alla lineup Nexus in favore di una presunta Silver Certification.

A quanto pare non prima di aver partorito un Nexus 6 che, a detta dei blogger del sito Android Geeks, sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali. La notizia proviene da una fonte informata dei fatti identificata come un addetto ai lavori di Google.

L'informatore aggiunge che il Nexus 6 baserà il proprio hardware su quello dell'LG G3, ammiraglia non ancora presentata da LG. Secondo quanto raccontato il sopraccitato Nexus potrà contrare su un system on chip Qualcomm Snapdragon 805 con processore quad-core Krait 450 a 2,7GHz e GPU Adreno 420, 3GB di RAM e 16GB o 32GB di memoria interna.

Pare anche che Google voglia mantenere più contenute le dimensioni del dispositivo, diminuendo la diagonale del display Quad HD da 5,5 a 5,2 pollici.

Nel frattempo ci viene anche offerto un concept render basato sulle immagini trapelate dell'LG G3.

Via | Android.gs

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: