iPhone 4: 14.1 milioni di terminali venduti

iphone 4

Apple prosegue la sua corsa verso il successo con quarto trimestre fiscale fortissimo: 20.3 miliardi dollari di fatturato e più di 4.3 miliardi di dollari di profitto. La compagnia ha infatti venduto 14.1 milioni di iPhone e 4.1 milioni di iPad. Un risultato davvero importante, anche se messo subito in discussione da qualche analista che "si aspettava di più".

Steve Jobs ha dichiarato:

Siamo senza fiato nell'annunciare un fatturato di 20 miliardi di dollari con oltre 4 miliardi di dollari di profitto tolte le tasse, entrambi due record per Apple. Le vendite di 14.1 milioni di iPhone significano una crescita del 91% anno dopo anno, superando facilmente gli 12.1 milioni di smartphone RIM venduti nell'ultimo trimestre. Abbiamo ancora qualche sorpresa in serbo per ciò che rimane di questo anno solare.

Che si parli di Antennagate o di Glassgate (legato alla rottura del vetro della scocca), iPhone 4 sembra non aver risentito degli scandali e continua a cavalcare l'onda, con vendite superiori a quelle di altri smartphone attualmente sul mercato.

Che piaccia o non piaccia, bisogna dare atto del successo commerciale di Apple anche nel mercato dei telefoni di ultima generazione.

[Via Apple | Foto Flickr]

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: