Samsung Galaxy S5 Prime verrà distribuito in quantità limitate

Nuove informazioni sul Samsung Galaxy S5 Prime, versione premium dell'ammiraglia Samsung con schermo Quad HD, giungono all'attenzione del pubblico della rete. Secondo alcune indiscrezioni dalla corea le quantità dello smartphone saranno limitate.


samsung galaxy s5 prime
La presentazione del nuovo top di gamma Samsung, il Samsung Galaxy S5, avvenuta pochi mesi fa, ha riservato diverse sorprese gradite e qualche delusione. La principale tra queste ultime è stata l'assenza del display con risoluzione Quad HD 2560x1440 anticipata in molte delle leaks e dei rumors che hanno preceduto l'unveiling dello smartphone, spesso associata anche ad una presunta versione premium dello stesso.

A breve distanza il collegio dirigenziale di Samsung ha deciso di sfatare definitivamente il mito dell'esistenza della sopraccitata versione premium del Galaxy S5 ma non è servito molto tempo prima che tali rumors tornassero a galla.

Il terminale in questione è finora conosciuto come Samsung Galaxy S5 Prime o Project KQ ed le indiscrezioni che lo riguardano emergono con cadenza regolare ormai da settimane; le più recenti provengono dalla Corea ed aggiungono qualche dettaglio alla vicenda.

Galaxy S5 Prime: quantità limitate


Il sito Koreaherald.com entra nel merito della questione che circonda l'agognato display QHD. Secondo un informatore anonimo citato dalla testata virtuale, Samsung Electronics aveva davvero in programma di far uso dei display QHD nel Galaxy S5 ma il produttore non è riuscito a scavalcare l'impegnativa parete rappresentata dal grande costo di creazione di tali pannelli.

La fonte conferma poi l'arrivo del Galaxy S5 Prime a Giugno, tappa che richiederà un cambiamento nella politica di produzione e distribuzione dello smartphone. Per affrontare l'alto costo infatti verrà distribuita una quantità limitata del Galaxy S5 Prime.

Per quanto riguarda gli altri dettagli non ci sono novità e si continua dunque a parlare di processore Snapdragon 805 con GPU Adreno 420, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel e Android 4.4.2 KitKat, tutte caratteristiche indispensabili a contrastare l'ascesa dell'LG G3.

Naturalmente è ancora tutto nel regno delle ipotesi.

Via | G4games.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail