Nokia ci ripensa, niente Symbian ^4 ed altri numeri. Avanti tutta su Qt ed HTML 5

web development tools symbian ^3 freeware ovi store app wizard

Nuove strategie in vista per la piattaforma numero uno sul mercato mondiale per il settore Smartphone. Nokia, leader assoluto nel mercato mobile stabilisce nuove linee guida per difendersi dall'avanzata sempre più incalzante dei competitors.

Con un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore, Nokia mostra i primi effetti del recente cambio ai vertici del management. Il passo è presto detto: niente più Symbian ^3, Symbian ^4 e così via ma un solo ed unico Symbian in continua evoluzione. A partire dalla prossima versione, dunque, niente numerazioni per la versione dell'OS mobile più diffuso.

La scelta, si spiega nel CS, eviterà tanta confusione nella scelta dei clienti, degli sviluppatori e sarà un vantaggio anche per la società stessa. Per conquistare i consensi degli sviluppatori, continua l'ascesa delle tecnologie Qt compatibili sia con Symbian che con il prossimo MeeGo. Infine, così come già scelto da Apple per i suoi dispositivi, luci puntate sullo standard HTML 5 per le applicazioni ed i contenuti web-based.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: