Beats. Un ottimo rhythm game per Android!


Se vi capita di passare in una sala giochi, recentemente, non potrete non constatare come, di fianco alle molte slot machine presenti, fanno spesso capolino molto giochi in cui è necessario seguire il ritmo di una o più canzoni, ballando, o suonando uno strumento musicale.

I cosiddetti rhythm game, da alcuni anni a questa parte, hanno conseguito un successo sempre maggiori tra gli appassionati e non, al punto che sono stati creati veri e propri tornei internazionali. Ebbene, se possedete uno smartphone Android e volete provarne uno, senza spendere un soldo, ovviamente rinunciando ad un po' di coinvolgimento (ma non si può avere tutto), da oggi è disponibile un titolo del genere, Beats, anche per l'OS di Google.

Basato su Stepmania, un progetto simile, completamente open source, disponibile per PC, in Beats occorre utilizzare il touch screen dello smartphone per tenere il ritmo della canzone che si sta ascoltando, alla maniera di Dance Dance Revolution. Perché Beats funzioni al meglio, è necessario scaricare le canzoni da fargli riprodurre. Per fortuna i link per farlo non mancano, e sono facilmente rintracciabili sul sito ufficiale del programma.

  • shares
  • Mail