Huawei è il terzo produttore di smartphone al mondo, venduti 4 milioni di Ascend P6

Prima erano soltanto voci di corridoio e stime di analisti: adesso è ufficiale che Huawei è il terzo produttore di smartphone al mondo

Grandi soddisfazioni per Huawei, che oggi può dire con certezza di essere diventato il terzo produttore di smartphone al mondo, non ancora una minaccia per Apple e Samsung, soprattutto per quest’ultima, che detiene un primato forse indissolubile nel mercato Android.

La notizia è stata comunicata direttamente dall’azienda nel corso di un evento tenuto a Parigi, durante il quale ha presentato pure il nuovo top gamma Ascend P7, di cui abbiamo abbondantemente parlato nella giornata di ieri. E non è finita qui: pensate che Huawei è riuscita a piazzare nel mondo ben quattro milioni di Ascend P6, e si tratta di una cifra non poco positiva, se considerate che la società non ha certo lo stesso market share di Samsung.

Rumor divenuti realtà


huawei logo

La voce, in realtà, si era sparsa nel web nel mese di marzo, quando Strategy Analytics sottolineò in un rapporto che sia Huawei sia Lenovo stavano guadagnando fette di mercato notevoli, a discapito di Apple e Samsung: gli analisti avevano stimato 13.4 milioni di unità vendute con Huawei al terzo posto e 13.3 milioni di unità vendute per Lenovo, che invece era arrivata quarta.

Huawei Ascend P7 è davvero uno smartphone riuscito: speriamo che la compagnia riesca a rafforzare la sua posizione e a far tremare colossi (un po’ troppo sicuri di sé) come Apple e Samsung. Vi sareste mai aspettati un risultato del genere?

Via | Gsm Arena

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail