Nodis ND-450, nuovo smartphone dual-sim sbarca in Italia

La ditta italiana Nodis presenta una new entry nella sua lineup di Smartphone. Il Nodis ND-450 è un terminale Android con display da 4,5 pollici e configurazione dual-sim che si inserirà nella fascia bassa del mercato.


nodis-nd-450
La folta schiera di contendenti del mondo mobile si arricchisce di un nuovo concorrente, lo smartphone Android ND-450 prodotto da Nodis. Non particolarmente conosciuta ma in lenta crescita, Nodis è una compagnia italiana che all'interno del proprio business comprende dispositivi mobile, gadget audio, piccoli elettrodomestici ed accessori per la casa; la linea mobile è già composta da diversi dispositivi sia smartphone che tablet e va ora ad arricchirsi di un nuovo telefono di fascia bassa.

Così come New Generation Mobile, che ha da poco presentato il suo NGM Forward Next, anche Nodis pone attenzione alla caratteristica di connettività dual-SIM. Il Nodis ND-503, presentato alla fine di marzo, è uno degli esempi di questa scelta e lo stesso ND-450 porta con se questa stessa caratteristica.

Questo dispositivo si presenta come un terminale compatto dal design pulito e tutto sommato elegante, con bordi netti, vertici arrotondati ed una superficie nera lucida che ospita il logo della brand ed i pulsanti capacitivi di Android.

Il display utilizzato nella composizione dell'ND-450 è un pannello TFT IPS con diagonale di 4,5 pollici con una risoluzione pari a 960x540 pixel che pare tutto sommato apprezzabile. Al di sotto del cofano si trova un processore quad-core BCM23550 ARM Cortex A7 a 1.2GHz accompagnato da 512MB di RAM, una quantità modesta, e 4GB di memoria interna espandibile tramite memoria T-Flash fino a 32GB.

Le capacità fotografiche sono invece affidate ad una fotocamera posteriore con sensore CMOS da 5 megapixel, autofocus e flash LED ed una anteriore con sensore CMOS da 0,3 megapixel. Il telaio in plastica dalle misure di 134x67x10mm racchiude una batteria da 1500mAh ed il tutto è gestito da Android 4.2.

Nodis offre l'ND-450 ad un prezzo di partenza di 169€, adeguato alla sua categoria ma probabilmente non il migliore affare attualmente in circolazione. La compagnia offre anche un servizio tecnico con ritiro e consegna a domicilio.

Via | Cartella Stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: