XBMC Remote. Un telecomando remoto per Media Center, su Android


Ancora un'applicazine per il controllo remoto, su Android. Solo che, questa volta, non si tratta di un client FTP, bensì di un vero e proprio ' telecomando' per uno dei media center open source più famosi di sempre, XBMC.

Grazie ad XMBC Remote, applicazione totalmente gratuita ed open source anch'essa (è sviluppata dallo stesso team che ha realizzato XBMC), è possibile controllare il popolare media center dal proprio smartphone Android. Innumerevoli le feature disponibili, associate ad un'interfaccia utente ben progettata e particolarmente accattivante.

Tanto per elencarne qualcuna, è possibile sfogliare la libreria in remoto, controllarne la riproduzione ed impostare il volume direttamente con i tasti volume del telefonino. Non solo, se qualcuno ci chiama mentre stiamo guardando un film o ascoltando musica, il suo nome viene mostrato sullo schermo del televisore; lo stesso avviene anche per i messaggi in arrivo, se lo si desidera, ovviamente. In futuro, gli sviluppatori vorrebbero implementare anche la possibilità di scaricare i media direttamente sulla SD del telefono, oltre che di renderne possibile la visione/ascolto in streaming.

Se utilizzate XBMC, si tratta davvero di un applicazione imperdibile. Datele un'occhiata, sul Market.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: