Facebook per Android, l'aggiornamento permette di condividere i post offline

Volete scrivere un post su Facebook da smartphone ma non potete perché siete senza connessione? Con il nuovo aggiornamento non avrete alcun problema

Quella di cui vi parliamo oggi è una novità che farà felici coloro che usano Facebook per Android: il servizio, infatti, si è aggiornato rendendo possibile la condivisione dei post offline. Forse per qualcuno si tratta di un update da niente, e in effetti non è certo un download di quelli che rivoluzionano il servizio; è anche vero, però, che fa davvero comodo disporre di questa nuova possibilità (per tutti gli altri aggiornamenti sul social network, Downloadblog far sicuramente al caso vostro).

Se avete poca banda o se addirittura siete senza connessione, pensate che da oggi potrete comunque scrivere il post e, quando la connessione sarà stabilita, Facebook provvederà a condividerlo automaticamente: la funzionalità è molto utile, dunque, per chi usa quotidianamente il social network tramite smartphone e non riesce proprio a stare senza aggiornare spesso la homepage.

Il changelog ufficiale


facebook su smartphone

La funzione è stata analizzata nel dettaglio dai nostri amici di Comunità Digitali ed è stata ovviamente annunciata tramite un changelog ufficiale, che vi riportiamo qui di seguito:


  • Crea post anche quando la tua connessione è debole o se stai usando la modalità aereo. I post saranno condivisi non appena la tua connessione tornerà sufficientemente stabile;

  • Miglioramenti relativi a velocità e affidabilità.


Anche se la grande novità resta quella dei post offline, non si può certo dire che i miglioramenti che rendono l'applicazione veloce e affidabile siano da sottovalutare: avere un'app lenta non è certo il sogno dell'utenza ed è per questo che qualsiasi intervento in questo senso non può che essere decisamente apprezzato. Pronti a sperimentare la nuova funzione?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail