Un menù personalizzabile a portata di "dito" sui Symbian touchscreen

instant menu software symbian 3 scorciatoie rapide

Collezionare applicazioni e contenuti per il proprio cellulare sembra esser diventata una vera moda. Tuttavia, come dimostrato da diversi studi, gli utenti tendono ad utilizzare solo una piccolissima parte delle applicazioni scaricate, lasciando finire nel dimenticatoio tutte le altre.

Se siete tra quelli che non possono rinunciare ad una serie di apps sul vostro Smartphone, vi segnaliamo un nuovo launcher per dispositivi Symbian. Si chiama Instant Menu ed è un utility che permette di creare scorciatoie per l'avvio rapido dei vostri software preferiti. Instant Menu mappa un'area dello schermo tattile dei dispositivi S60 5th edition ed i più recenti Symbian ^3, creando una finestra a scomparsa nella quale sono disponibili i collegamenti desiderati.

Oltre alla completa personalizzazione dei contenuti, Instant Menu offre funzionalità per la chiusura delle applicazioni aperte e molto altro ancora sotto un'interfaccia utente semplice e funzionale. Inoltre, l'area cliccabile sullo schermo (nell'angolo in alto a sinistra) viene evidenziata in verde per essere raggiunta senza errori (l'opzione è disattivabile). L'applicazione si può provare gratuitamente per un periodo limitato ed è venduta ad un prezzo promozionale di $4,95 (circa 3,50€); non è compatibile con i terminali dotati di tastiera, per i quali suggeriamo SmartSettings. Maggiori informazioni e download, sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: