BlackBerry Style: prime impressioni di Engadget

BlackBerry Style

Presa come sono dalla frenesia di testare lo smartphone LG Optimus 7 con Windows Phone 7, quasi mi ero persa di vista il BlackBerry Style che, dopo qualche apparizione in video che vi ho mostrato nelle scorse settimane, è stato brevemente testato dagli autori di Engadget.

Credo valga la pena, quindi, raccontarvi brevemente l'impressione che lo smartphone a conchiglia ha fatto, così di primo impatto, pensando a tutti coloro amino ancora il design clamshell. Come gli autori confermano, il telefono rispecchia in tutto e per tutto quanto intravisto nelle immagini: un BlackBerry Curve, ma a conchiglia.

La sensazione al tocco e all'utilizzo fa pensare ad un telefono più economico rispetto al Bold, ma rappresenta indubbiamente un grosso passo avanti rispetto al precedente Pearl a conchiglia. La tastiera sembra in tutto e per tutto simile più a quella del Bold che a quella del Curve, quindi la sensazione al primo utilizzo cambia a seconda di come siete abituati rispetto al vostro BlackBerry di uso comune.

Il sistema operativo è il BlackBerry OS 6.0. Come potete vedere dalle immagini, lo Style risulta bello largo, ma lievemente più piccolo del Bold quando chiuso. Nella gallery vi propongo qualche immagine, per una visuale completa vi rimando alla fonte. Finchè non avrò l'opportunità di provarlo non posso esprimere pareri a riguardo, anche se complessivamente l'estetica non mi dispiace affatto. Non ho mai amato i cellulari a conchiglia, ma forse questo sarebbe il primo a invogliarmi alla prova.

BlackBerry Style
BlackBerry Style
BlackBerry Style
BlackBerry Style
BlackBerry Style

[Via | Engadget]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: