Gmail per Android a quota un miliardo di download, grande successo per il servizio

Grande successo per Gmail Android: Google è riuscita a infrangere il record di un miliardo di download

La notizia è delle ultime ore e riguarda Gmail per Android, già al centro dell'attenzione per via di alcuni aggiornamenti che riguardano l'interfaccia desktop del servizio e che abbiamo approfondito su Downloadblog. Pensate che il servizio ha raggiunto e superato un miliardo di download: mai nessun servizio, nella storia di Android s'intende, era riuscito a infrangere un tale record, e Google può andarne fiera non tanto per il numero degli utenti in sé per sé quanto per il fatto di essere riuscita a sottrarre un numero non indifferente di utenti alla concorrenza.

Tutti ricordiamo, infatti, che qualche anno fa Hotmail, Libero Mail, Yahoo Mail e molti altri servizi erano usati parecchio da tantissimi utenti: oggi non abbiamo indicazioni precise sul riscontro presso il pubblico di questi servizi, ma - a fronte di questo miliardo di download - è certo che più di qualcuno avrà o abbandonato il servizio iniziale o deciso di utilizzare Hotmail e Gmail insieme, per fare solo un esempio.

Insomma, i numeri parlano chiaro e Google - che intanto ha aggiornato alcuni aspetti del suo servizio - può essere fiera del suo lavoro, visto che nel mese di giugno 2013 Gmail per Android era arrivato soltanto a 500 milioni di download; son passati undici mesi e il numero è raddoppiato: non è un risultato da poco.

Ma come viene usato Gmail?


gmail per android

Ci piacerebbe sapere, ovviamente, che uso l'utenza fa di Gmail: in alcuni casi - come ben sapete - il download del servizio è obbligatorio e saranno senz'altro non poche le persone che, pur avendo un account, lo usano per operazioni diverse dallo scambio di posta (io, per esempio, uso solo Hotmail per mandare e ricevere email, pur avendo attivo l'account Gmail). Avreste mai pensato a questi risultati?

Via | Android Police

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail