Nokia Internet Radio disponibile anche per i telefoni della Serie 40


Finalmente disponibile anche per i telefoni Nokia della Serie 40 un'applicazione che magari non sarà indispensabile, ma a volte aiuta a passare il tempo più velocemente, soprattutto sui mezzi pubblici o comunque quando si è on viaggio.

Il programma in questione è Nokia Internet Radio. Come la proprio controparte per smartphone, anche questa applicazione consente di accedere a decine di migliaia di differenti emittente radiofoniche di tutto il mondo. Il programma, in particolare, è stato concepito soprattutto per consentire di usufruire del servizio anche ai molti nuovi possessori di cellulari Nokia che vivono in paesi emergenti quali India e Cina, grosso mercato per l'azienda finlandese.

Le stazioni sono organizzate per genere, lingua e regione geografica. E' possibile comunque effettuare ricerche per nome e salvare come preferito una o più radio di particolare interesse. Non solo. Il programma è in grado di funzionare anche in background e, soprattutto, se la radio lo supporta, è possibile acquistare una canzone che ci piace, passando direttamente dall'ascolto ad Ovi Music.

Al momento Nokia Internet Radio è ancora in beta testing ed è compatibile con Nokia X2 e Nokia X3 (-00, -01 e -02). Dategli un'occhiata se avete uno di questi telefoni. Non è male.

Nokia Internet Radio per Nokia Serie 40 Nokia Internet Radio per Nokia Serie 40 Nokia Internet Radio per Nokia Serie 40 Nokia Internet Radio per Nokia Serie 40

[Via Nokia Beta Labs Blog]

  • shares
  • Mail