Niente iPhone 4 bianchi fino a primavera?

iPhone 4 bianchi

La stagione più "bianca" si sta avvicinando, ma non pare che ad Apple interessi più di tanto viaggiare "en pendent" con i colori invernali, perlomeno per ciò che riguarda l'iPhone. Stando infatti a ciò che i portavoce di Apple hanno dichiarato alla Reuters, la versione bianca del dispositivo non è infatti prevista fino alla prossima primavera.

Questo è il terzo massiccio e corposo ritardo del dispositivo: in prima istanza dal giorno del lancio a giugno fino alla seconda metà di luglio, quindi rimandato ad un non meglio precisato “later this year” a fine luglio. La domanda ora sorge spontanea: la versione bianca vedrà la luce prima che arrivi una nuova release del dispositivo?

Con una puntualità svizzera, Apple svela una nuova versione di iPhone ogni anno alla loro conferenza WWDC che si tiene normalmente all'inizio di giugno. Gli iPhone svelati vengono quindi messi in vendita a partire dalla fine di giugno/inizio di luglio.
L'estate porterà con sè presumibilmente la nuova versione di iPhone (chiamiamolo“iPhone 5″), si avrà quindi il picco di indiscrezioni in primavera, proprio per il periodo presunto di introduzione.

Ad aggiungere ulteriore confusione alla cosa c'è tutta la storia legata all'iPhone "versione Verizon". Generalmente ci si aspetta che Apple sveli una versione CDMA di iPhone che sia compatibile con la rete Verizon per il prossimo gennaio, entrando quindi sul mercato poco dopo. questo porterebbe ad una versione modificata dell'iPhone 4, ma con il WWDC a quattro mesi di distanza, Apple potrebbe unificare la linea prodotti iPhone con una versione CDMA/GSM di iPhone 5. E' realmente nei desideri di Apple avere una così grande diaspora di versioni di iPhone 4(il Verizon iPhone 4 e l'iPhone 4 bianco) pochi mesi o addirittura settimane prima del lancio di una nuova release?

Se si sta particolarmente attenti alle dichiarazioni rese a Reuters, Apple non ha però parlato di un "iPhone 4 bianco" in arrivo, ha affermato soltanto che è prossimo all'uscita un “iPhone bianco”. Forse l'idea è quella di aspettare direttamente l'uscita di iPhone 5 per fornire anche una versione bianca del dispositivo, saltando così la versione 4?

  • shares
  • Mail