Dell Venue Pro: un gemello Android presto in arrivo?

dell venue

La notizia ha destato sorpresa non solo negli appassionati ma anche tra gli addetti del settore: Dell ha annunciato una nuova opzione di OS per ciò che riguarda il telefono Windows Phone 7 Venue Pro.

Il sottile dispositivo è dotato di una tastiera QWERTY slide, di uno schermo touch capacitivo da 4.1 pollici, una fotocamera da 5 megapixel ed il processore standard WP7 da 1GHz.
Stando al report di PCWorld, gli utenti di Windows Phone 7 potrebbero non essere l'unico gruppo ad avvalersi di questo smartphone. Dell ha infatti affermato di avere in programma di lanciare “uno smartphone che ricordi il Dell Venue Pro” che utilizzi Android come OS residente nel dispositivo.

La notizia è decisamente interessante, anche perchè, con un telefono uguale in tutto e per tutto a livello hardware, il confronto tra i due OS sarebbe decisamente diretto, una cosa che potrebbe preoccupare non poco Microsoft, viste anche le somme investite neglia accordi per lo sviluppo di hardware ad hoc per il proprio sistema.

L'informazione comunque non pare ancora ufficializzata a tutti i livelli in Dell: quando infatti è stato contattato un portavoce del colosso americano, è stato negato che si sia intrapresa alcuna procedura effettiva per mettere sul mercato un nuovo smartphone con siffatte caratteristiche.

[Via PcWorld]

  • shares
  • Mail