Playstation Phone: piattaforma di gioco Sony Ericsson?

playstation phone

Ad un giorno di distanza dalla rivelazione, torniamo a parlare del Playstation Phone, la creatura ibrida tra console portatile Sony e telefono cellulare apparso grazie ad Engadget. Guardando le prime immagini, io stessa ho pensato puzzasse di fake, o fosse comunque decisamente troppo in linea con il design attuale sul mercato per essere vero.

A quanto pare però prosegue lo svelamento di dettagli a riguardo: l'ecosistema implementato nel telefono sarebbe lo "Z-System", nome che appare in una delle immagini diffuse da Engadget in alto a sinistra nella schermata del telefono. Questo nome riporterebbe a un nome a dominio, z-system.com, che pare essere proprietà di Sony Ericsson.

Sony Ericsson possiede inoltre il marchio registrato Z-System negli Stati Uniti ed in Benelux, approvato quest'anno con la descrizione

software per l'interazione o il gioco con dispositivi elettronici o videogiochi.

Niente hardware, ma fondamentalmente una piattaforma, come potete vedere. Le prime ipotesi parlano di una piattaforma esclusivamente di gioco, magari con uno store di giochi. In realtà un semplice nome non dice nulla, non è la conferma di niente, ma non avendo altre notizie sulle quali lavorare non resta che affidarsi a ciò che pian piano si scopre.

Questo Playstation Phone continua a sembrarmi troppo poco in linea con i terminali attualmente sul mercato. Voi cosa ne pensate?

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail