Nokia X2 avrà un processore più potente e memoria interna ampliata

Un primo avvistamento suggerisce il futuro arrivo di un nuovo membro nella linea Nokia X. Il piccolo terminale con Android, Nokia X2, sarà dotato di un più performante processore Qualcomm e di maggiore capacità di archiviazione.


nokia-x2-benchmark
Come sempre i riflettori, nonché l'attenzione del pubblico del mondo mobile, sono puntati sulle ammiraglie con le quali i vari produttori si danno continuamente battaglia alla ricerca della caratteristica più azzeccata o della proposta più efficace. Anche Nokia naturalmente ha dalla sua qualche nuovo gingillo, più precisamente il Nokia Lumia 930, presentato in concomitanza con l'uscita del nuovo Windows Phone 8.1 ed accompagnato dai fratelli minori Lumia 630 e Lumia 635, ma non si parla certo di performance mostruose come quelle del Galaxy S5.

Leggi: Nokia Lumia 930, scheda tecnica e prezzo

In compenso la società finlandese, ora parte del gruppo Microsoft, pare davvero intenzionata a far funzionare una delle sue più recenti novità, ovvero la sua lineup di smartphone con Android. I primi li abbiamo visti diversi mesi fa e sono stati presentati con il nome di Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL. Piccoli terminali che soddisfano le richieste di molti utenti, ovvero quella di vedere Nokia abbinata ad Android, rivelati durante il corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Leggi: Nokia al MWC 2014, diretta live blog della presentazione

Nokia X2


I primi Nokia X sono naturalmente quasi insignificanti dal punto di vista delle performance e sono mancanti di alcune funzionalità, come ad esempio l'accesso al Play Store. Un recente avvistamento però ci suggerisce che i modelli futuri potrebbero migliorare dal punto di vista tecnico.

L'indiscrezione arriva dall'asia nella forma di un test benchmark che consente di sbirciare tra le caratteristiche tecniche dello smartphone. Il Nokia X2 sarà dotato di un più potente processore Qualcomm MSM8210, probabilmente quad-core, accompagnato da 1GB di RAM e 4GB di memoria interna.

Il punteggio ottenuto nel test è di 11827, un conseguimento discreto se si considera la fascia di prezzo molto bassa in cui questi terminali vengono inseriti.

Via | mynokiablog.com

  • shares
  • Mail