Novembre tempo di aggiornamenti per Nokia: firmware in arrivo su N8 e 5800 XpressMusic


Il Nokia N8 è stato appena commercializzato ed ha raccolto opinioni più che favorevoli dal pubblico. Tuttavia, il sistema Symbian ^3 non eccelle ancora sotto taluni aspetti e uno di questi è la fluidità delle animazioni.

Il produttore finlandese, dunque, ha annunciato che verso metà novembre rilascerà un aggiornamento firmware per questo terminale; oggetto dell'intervento saranno principalmente la homescreen e il browser di default. Per quanto riguarda la prima verranno eliminati i fastidiosi scatti da una pagina all'altra della schermata principale e, per la seconda e forse più interessante modifica, verrà aggiornata un po' tutta l'interfaccia del browser di Nokia.

Se per la prima parte ci basta vedere il video in apertura di articolo, per il browser il discorso diventa più interessante: cambiano radicalmente le schermate di imput, abbandonando la vetusta interfaccia ripresa dai S60 3rd edition a favore di un restayling generale. Ancora nessuna notizia riguardo la compatibilità con l'HTML5, standard non ancora definito ma molto diffuso per audio/video e servizi di geolocalizzazione.

L'ultima indiscrezione, invece, riguarda il Nokia 5800 XpressMusic, giunto alla versione 51 di un firmware oramai maturo. Fonti interne al produttore danno per certo un prossimo aggiornamento per lo stesso periodo previsto per il modello più recente. Sconosciuti i dettagli: sicuramente, come si parla nella pagina di riferimento, verranno corretti bug minori e non riguardanti la connettività con la PC Suite ma non solo.

[via MyNokiaBlog]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: