Opera Mini sbarca nativo su tutti i Symbian vecchi e nuovi e si aggiorna su Android

opera mini browser mobile nokia symbian 3 smartphonePrima su Windows Phone, poi su iPhone ed Android e oggi anche su Symbian: parliamo di Opera Mini 5.1, il browserino leggero della software house norvegese, da oggi anche in versione nativa per il sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Nato inizialmente come midlel per cellulari e Smartphone compatibili con lo standard J2ME, Opera Mini sta divenendo sempre più un prodotto sofisticato che richiede risorse da parte della macchina che lo accoglie. La nuova versione beta di Opera Mini 5.1, compatibile con i terminali Symbian (supportati dai S60 2nd edition ai Symbian ^3!), offre prestazioni migliorate in termini di velocità generale (avvio, in primis) e fluidità nella navigazione. Altre caratteristiche degne di nota, sono l'integrazione delle funzionalità di copia e incolla, dei metodi input propri del sistema e l'accesso ai client email.

Novità anche per i possessori di un googlefonino che utilizzano questo software per una navigazione leggera. Infatti, è stato rilasciato un aggiornamento che risolve diversi bug e introduce la possibilità di agire sulla grandezza dei font; si scarica da Android Market. Per altre informazioni e download per i vostri dispositivi, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[via Opera Mini blog]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: