Google Maps. Nuove pagine locali e più filtri, su Android


Crescono le potenzialità di ricerca locale di Google Maps su Android che, con la nuova release 4.6, disponibile da poche ore, ridisegna completamente il layout delle pagine legate a luoghi e/o negozi presenti sul territorio. Ora, quando si visualizzerà un qualunque posto, la pagina relativa, su Google Maps, sarà molto più simile a quella normalmente accessibile da PC, con recensioni prelevati dal web affiancate a recensioni o commenti inseriti, invece, direttamente da altri utenti di Google.

Non solo. Quando si cercano dei negozi, è possibile filtrare alcuni risultati non solo per distanza e voto, ma anche per stato (aperto o chiuso), quartiere e ricerche collegate. E' inoltre disponibile, a patto che si stia utilizzando uno smartphone con Android 2.2 o superiore, la possibilità di aggiornare in tempo reale la propria posizione su Latitude, assai utile in caso si debba incontrare una persona.

Insomma, tante belle novità per un programma davvero utilissimo, e che Google non cessa mai di rendere sempre più completo. Speriamo lo inizi a fare un po' di più anche per le altre piattaforme, però...

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: