Acer Liquid Metal sbarca in Italia a 399€


Arriverà a giorni in Italia Acer Liquid Metal, nuovo smartphone che monta Android 2.2 e, a giudicare dalle caratteristiche e dalle funzioni, sembra volersi guadagnare il titolo di "miglior smartphone Android per rapporto qualità/prezzo".

Nonostante infatti non raggiunga 1 GHz di frequenza di clock del processore, Liquid Metal si vanta di un Qualcomm 7230 da 800 MHz e di altre caratteristiche "top di gamma". Tra queste troviamo sicuramente Android Froyo 2.2 nativo, il supporto a Flash, il WiFi n e il modulo telefonico HSDPA a ben 14.4 Mbps.

Il display è multitouch e la fotocamera da 5 megapixel con flash LED integra il sistema di autofocus e funzioni evolute come riconoscimento volti e sorrisi o lo stabilizzatore delle immagini per evitare il micro mosso. I video sono registrati in HD a 720p (30 fps) e il lettore multimediale è in grado di riprodurre i formati DivX e Xvid.

A condire il tutto il software monta su Froyo l'interfacci Breeze che aggiunge informazioni e notifiche anche a schermo bloccato, offre uno storico delle applicazioni utilizzate e migliora la personalizzazione della home page.

Comoda l'applicazione SocialJogger, sviluppata da Acer e pre-installata, che unisce i feed di Facebook e Twitter e aggiunge un widget per commentare e condividere sui social network.

Tra le altre funzioni troviamo la tecnologia DLNA/UPnP per condividere i contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili tramite rete WiFi e il tethering via USB per connettersi al PC tramite cellulare. Per chi non riesce a digerire i cavi, inoltre, si può trasformare il Liquid Metali in un hotsppot WiFi e sfruttarlo per dare connettività a altri dispositivi tramite la connessione 3G.

Acer Liquid Metal arriverà a Novembre nei colori argento e marrone a 399€.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: