Financisto. Un gestore di spese e finanze personali, per Android


Un buon gestore di finanze personali, che consenta di tenere traccia di entrate ed uscite, e permette di pianificare in anticipo le proprie spese ed i propri acquisti, non fa mai male, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo.

Se volete provare un programma del genere e possedete uno smartphone Android, date un'occhiata a Financisto, un'applicazione completamente gratuita ed open source realizzata dallo sviluppatore russo Denis Solonenko.

Molteplici le funzionalità del programma, capace di gestire più account e svariate valute. Supportate anche la presenza di transazioni ricorrenti e/o pianificate, la creazione di gerarchie di categorie dotate di attributi e l'impostazione di progetti e budget. Non solo, grazie a questa utilissima applicazione è possibile realizzare veri e propri report, con cui presentare i nostri dati, opportunamente filtrati.

Aggiungete anche la possibilità, disponibile tra breve, di effettuare il backup sul proprio account di Google Docs, e direi che un'occhiata Financisto la merita proprio, sul Market.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: