Steve Jobs sarebbe potuto essere CEO di Google!


Steve Jobs sarebbe potuto essere il CEO di Google! In un periodo come quello attuale, in cui lo scontro tra i sistemi operativi mobili di Apple e Google pare accendersi sempre più, una news del genere sembrerebbe quasi un pesce d'Aprile.

Se non fosse che non è Aprile, e che la notizia proviene da una fonte attendibile, vale a dire i fondatori stessi di Google, Larry Page e Sergey Brin che lo ammettono nel corso di un'interessantissima serie di documentari messa in onda, di recente da Bloomberg TV, chiamata Game Changers e dedicata alle personalità più rilevanti dell'informatica attuale.

Guardando il video del documentario, pubblicato integralmente sul sito di Bloomberg, si apprende infatti che i due fondatori del motore di ricerca, prima di scegliere un CEO, intervistarono circa 12/13 persone, senza mai trovare il candidato ideale, per cui pensarono anche di proporre il compito a Jobs. Chiaramente le cose non andarono come sperato e fu così che il compito passò poi ad Eric Schmidt, la cui scelta, pare incredibile, venne facilitata anche dal fatto che a Page e Brin piacque che egli avesse partecipato al Burning Man, un festival d'arte hippy che si tiene ogni anno nel deserto del Nevada.

Il resto, be', è storia...

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: