Samsung Galaxy S5 Prime, documenti d'importazione indicano display da 5.1''

La prossima ammiraglia di Samsung, lo smartphone premium Samsung Galaxy S5 Prime, fa ancora una volta la sua comparsa in rete. Alcuni documenti di importazione provenienti dall'India alludono ad un display con diagonale da 5,1 pollici.


samsung galaxy s5 prime

Sono passate lunghe settimane di intensi scambi tra gli informatori, più o meno anonimi, e la stampa specializzata dal momento della sua prima comparsa tra le news del giorno. Il chiacchierato Samsung Galaxy S5 Prima, sembra sempre più a portata di mano ma allo stesso tempo risulta sfuggente ed ancora non c'è stata una vera conferma.

Il Galaxy S5 Prime si è fatto strada a colpi di indiscrezioni e rumors attraverso la folla di anticipazioni, respingendo le prime dichiarazioni venute dai vertici della società coreana che smentivano l'esistenza di un simile dispositivo. Il terminale sarà una versione migliorata dell'attuale top di gamma, il Samsung Galaxy S5, presentato durante il Mobile World Congress 2014 e giunto da pochi mesi anche in Italia.

Leggi: Samsung Galaxy S5 in Italia: uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Non ci sono però ancora certezze su quali saranno effettivamente le differenze tra i due terminali, né su quali novità verranno implementate. In compenso un nuovo rumor ci suggerisce qualcosa. I dettagli sono riportati da un documento di importazione proveniente dal sito indiano Zauba.com.

Secondo quanto citato dal documento in questione il dispositivo SM-G9065, giunto all'aeroporto di Delhi e destinato al collaudo ed alla valutazione, è dotato di un display con diagonale da 5,1 pollici e non di 5,2 pollici come precedentemente suggerito. La principale caratteristica del sopraccitato display sarà la risoluzione che dovrebbe ammontare a 2560x1440 pixel, l'ormai famosa Quad HD.

Le altre caratteristiche, stando a quanto racimolato finora attraverso le varie leaks, comprendono anche un processore Snapdragon 805 con CPU Quad-core a 2,5GHz e GPU Adreno 420, 3GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel ed Android 4.4.2 KitKat. Ci si aspetta di vederlo arrivare a giugno ad un prezzo che si aggira attorno agli 880$.

Via | Maktechblog.com

  • shares
  • Mail