Nokia X2 con dual boot Android/Windows Phone?

Nokia X2 potrebbe essere garantire la modalità dual boot fra Android e Windows Phone

Forse non avete ancora sentito parlare di Nokia X2 e, nel caso, vi capiremmo, visto che i test benchmark del presunto successore di Nokia X sono stati scoperti soltanto qualche giorno fa; come senz'altro avrete intuito, parliamo di uno smartphone che, collocandosi sulla linea del binomio Google-Microsoft, potrebbe proporre qualcosa di simile al suo predecessore: in altri termini, il già citato dual boot fra Android e Windows Phone, che potrebbe catturare l'attenzione di una vasta categoria di utenti.

Sapete bene - ne abiamo parlato diffusamente su Downloadblog - che Nokia X OS è una via di mezzo fra il Robottino Verde e il sistema a finestre del colosso di Redmond: pur essendo basato su Android, l'interfaccia è stata studiata per richiamare Windows Phone e i suoi servizi; è come se Microsoft, insomma, avesse voluto sfruttare un prodotto di Google (con l'azienda accondiscendente, ovviamente) per lanciare il suo OS prevalentemente nei mercati emergenti.

Ecco cinque oggetti che gli smartphone hanno fatto sparire per sempre!

Nokia X2 con dual boot e supporto alle app Google


nokia x android

Non è un azzardo, dunque, ipotizzare che Nokia X2 avrà proprio questa modalità dual boot fra Android e Windows Phone: sono rumor che provengono da Secret.ly, sito web dove ogni utente può postare ciò che gli pare in maniera anonima, e che non rappresentano dunque una fonte attendibilissima; chi non sarebbe disposto a scommettere, però, che almeno parte di queste indiscrezioni si rivelerà realtà?

Oltre al dual boot, l'utente anonimo ha parlato anche del pieno supporto alle applicazioni Google, che attualmente non possono essere utilizzate, invece, dai dispositivi Nokia X: evidentemente - e sempre che questi rumor corrispondano a realtà - l'eccessiva personalizzazione del Robottino Verde non è piaciuta a più di qualcuno.

Via | Phone Arena

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail