Oppo N1 mini in arrivo a fine mese

Il produttore cinese è pronto a mettere sul mercato la versione compatta del suo smartphone con fotocamera "rotante".

FOTO: Oppo N1 Mini

Il produttore di smartphone cinese Oppo non ha un momento di riposo, e intende mettere sul mercato un nuovo modello: Oppo N1 mini riprende le linee del fratello maggiore e anche la fotocamera capace di ruotare sul proprio asse.

LEGGI ANCHE: Oppo N1, lo smartphone è disponibile dal sito Oppo Style

Per essere un modello compatto, non è poi tanto piccolo, ma è naturale se si considera che il suo omonimo full size è gigantesco, con display 5.9". L’Oppo N1 mini avrà un rispettabile schermo da 5”, molto più facile da tenere in mano. La definizione non sarà però altrettanto emozionante, visto che qui ci fermiamo a una risoluzione di “soli” 1280x720, che non possiamo certo definire materiale da top di gamma.

Pazienza: Oppo N1 mini non pretende di essere un’ammiraglia, ma di essere uno smartphone pratico. Il guscio pare essere in policarbonato, e sarà molto colorato - toni pastello, per carità, niente di eccessivamente violento.

Al giorno d’oggi, e come abbiamo potuto vedere anche ieri dalla presentazione di LG G3, va molto di moda offrire agli utenti la possibilità di scattare selfie a una buona risoluzione. Oppo N1 e N1 mini risolvono il problema con una soluzione decisamente originale, quella di ruotare sul proprio asse la fotocamera principale, che in questa maniera può riprendere alla stessa risoluzione da entrambi i lati.

La fotocamera dovrebbe essere la stessa unità da 13MP e il processore non dovrebbe subire troppi cambiamenti - era comunque piuttosto tranquillo anche nel caso del costoso N1 full-size.

Speriamo che ci sia la possibilità di usare tanto la variante di Android di Oppo, chiamata Color OS, quanto quella di CyanogenMod - il dual boot è una delle feature più divertenti di questi smartphone.

  • shares
  • Mail