L'app della settimana: FIFA Official App

Iniziamo con questa nuova rubrica con un'app quantomeno adatta alla stagione: FIFA Official, l'app ufficiale della FIFA, adesso impegnata nella frenesia dei Campionati Mondiali di Calcio 2014 del Brasile

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:27:"FIFA World Cup 2014 Brasile";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2800:"

GUARDA: la GUI di FIFA Official app

La settimana attuale segna l’inizio dei mondiali, quindi ci è sembrato piuttosto naturale parlare un po’ di una delle app che più spesso vengono consigliate per seguire tutta la kermesse brasiliana: l’app ufficiale della FIFA, un software decisamente elegante, creato apposta dalla FIFA stessa per seguire tutti i campionati del pianeta, mondiali (ovviamente) inclusi.

LEGGI ANCHE: Come vedere le partite dei Mondiali in streaming su smartphone e tablet (da Calcioblog)

Per prima cosa va detto che si tratta di un’app fatta senza risparmio: il suo design è ottimo, e questo software è estremamente elegante. L’interfaccia è pensata per una navigazione facile e nelle sue proporzioni e colori ricorda vagamente le scelte operate da Microsoft nel dare vita alla GUI di Windows, Metro/Modern.

Come si naviga


GUARDA: la GUI di FIFA Official app

Alla sua apertura FIFA Official è dominata dalle news, che occupano tutto il display con grandi immagini. Si possono far scorrere in verticale, leggendo l'app comne un regolare blog o rivista online. Ma le news sono solo parte di quello che questo software offre: si naviga verso gli altri contenuti in alto, dalla barra orizzontale superiore:


    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • A sinistra possiamo selezionare il tasto home decorato con il logo FIFA, che ci conduce nei vari elementi della app, tra cui è possibile selezionare subito la sezione dedicata ai mondiali


    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • Subito a destra è presente un menù a cascata per la navigazione veloce tra le sezioni delle news


    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • Nella parte destra della GUI abbiamo il tasto per il refresh delle news
  • Nell’angolo a destra in alto c’è la barra della ricerca

CONTINUA ALLA PROSSIMA PAGINA CON LA SEZIONE SPECIFICA PER I MONDIALI

";i:2;s:1217:"

FIFA World Cup 2014 Brasile


GUARDA: la GUI di FIFA Official app

Selezionando la sezione apposita dei mMndiali si viene portati direttamente in una zona dedicata alla Coppa del Mondo, dove vengono segnalate le notizie, i gruppi, gli orari delle partite.

Al momento in cui scrivo, a dire il vero, c’è un grande banner con il countdown per il calcio d’inizio dei mondiali, che ovviamente sparirà quando il circo del pallone sarà messo in moto!

Conclusioni


Esistono app migliori per seguire i mondiali? Ci sono parecchie concorrenti, ma se non siete già abituati a un’interfaccia specifica, allora non potete sbagliare: orientatevi sulla app della FIFA per tenere d’occhio la situazione in ogni momento, minuto per minuto. In definitiva, questa app non è particolarmente leggera, ma è davvero di ottima qualità e ben pensata, e merita le votazioni piuttosto positive espresse dai suoi utenti sul Play Store.
";}}

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: