1Password su Android per gestire tutte le password con una sola applicazione

1Password per Android è disponibile gratutiamente fino al primo di agosto: ecco tutte le news sull'applicazione

nexus7_lock_screen-820x420

AGGIORNAMENTO 20 agosto 2014

1Password oggi passa alla versione 4.1, e svela alcune nuove feature che lo rendono ancora più utile e interessante. Dal 18 agosto il popolare programma di gestione delle password non è più gratuito, ma la buona notizia è che da oggi passa a un modello freemium, in cui alcune feature principali rimangono gratuite.

Con la 4.1 arriva finalmente anche la desiderata localizzazione in lingua italiana, che consente anche a chi non mastica troppo bene l’inglese di gestire la propria sicurezza. Comprare la versione completa di 1Password costa caro, almeno per quanto riguarda il mondo delle app: parliamo $9.99

Una delle caratteristiche più utili di 1Password è quella di funzionare sincronizzando tutti i nostri sistemi. Questo vuol dire che le nostre scelte di sicurezza varranno tanto per lo smartphone quanto per il nostro laptop o sistema desktop. La versione gratuita consentirà di visualizzare e cancellare elementi della lista della nostra “vault”, ovverosia lo schedario delle nostre password gestite da 1Password. Il livello di crittografia è “militare”, con AES-256 e Encrypt-then-MAC.

La versione completa ora consente di creare password dal vostro device mobile, una feature che pare naturale ma finora impossibile. Tramite essa si possono anche organizzare in cartelle le varie voci della nostra lista. Se avete una pletora di servizi protetti da password, è un software letteralmente perfetto.

Via | 1Password Blog

11 giugno


1passwordSi chiama 1Password

ed è un'applicazione che, da oggi disponibile pure su Android, sarà conosciuta senz'altro da tutti i possessori di Mac, visto che è un software molto importante per il salvataggio di dati personali, password, login e non solo. Il programma non è certo uno di quei softwaruncoli che si trovano sparsi nel Google PlayStore (che offre, però, anche programmi decisamente all'altezza delle aspettative): si tratta di un'applicazione a pagamento, ma che offre grandi vantaggi (tra l'altro, potrete provarla gratuitamente fino al prossimo primo agosto: questo è l'indirizzo per scaricarla).

Il funzionamento di 1Password è molto semplice: il programma memorizza per voi tutte le password che usate per accedere ai diversi programmi e, una volta effettuato il login, tutti codici saranno sincronizzati con i nostri sistemi: semplice e sicuro, no? Ci preme sottolineare soprattutto quest'ultimo aspetto: 1Password riesce a gestire tutte le password da una qualsiasi piattaforma, e lo fa garantendovi grande sicurezza, visto che supporta la crittografia AES-256 ed Encrypt-then-MAC; Auto-Lock, inoltre, proteggerà i vostri dati anche se telefono o tablet dovessero venire persi o rubati.

Scopri cos'ha di strano questa cinepresa!

Le caratteristiche di 1Password

Vediamo subito le principali caratteristiche di 1Password:


  • Creazione, modifica e uso di qualsiasi tipo di accesso: carte di credito, Secure Notes, passaporti, conti bancari e molto altro ancora;

  • Selezione degli accessi più utilizzati come preferiti;

  • Organizzazione in cartelle;

  • Consultazione degli allegati aggiunti da PC o Mac;

  • Possibilità di usare un potete motore di ricerca;

  • Supporto a Dropbox.


Cinque video YouTube che ti faranno morire dal ridere!

Certo, esistono anche valide alternative: Handy Safe, Last Pass, KeePass, Norton Identity Safe Password e molte altre ancora, tutte decisamente apprezzabili; noi, però, vi consigliamo di non sottovalutare le prestazioni di 1Password: buona scelta!

Via | 9to5Google 1Password, le novità e le feature

1Password, le novità e le feature

  • shares
  • Mail