Google Maps raggiunge il miliardo di installazioni, ancora successi per l'azienda

Un miliardo di installazioni: è questo l'ultimo record di Google Maps

google maps

Ancora grandi soddisfazioni per Google, che con il suo Android, con un'applicazione in particolare, è riuscita a tagliare il traguardo del miliardo di installazioni: questa cifra non vi risulta nuova? Vorrà dire che siete ben aggiornati sul colosso di Mountain View, che si sta preparando, tra l'altro, al Google I/O di fine mese; in passato, infatti, vi abbiamo segnalato che pure un'altra applicazione Android è riuscita a ottenere lo stesso successo: parliamo di Gmail.

Non abbiamo indicazioni chiare su questi numeri, lo diciamo subito: le installazioni sono state pari a un miliardo di dollari, certo; però non è detto che tale miliardo corrisponda proprio a dei download; sapete bene, infatti, che Google Maps è preinstallato su tutti i dispositivi che hanno libero accesso ai servizi di Google e all'ormai stranoto PlayStore. Analizzata così, insomma, la situazione è sempre positiva ma non come lo sarebbe stata se il miliardo fosse stato riferito ai download e non alle installazioni, e questo dovrebbe essere indiscutibile.

Gli altri servizi destinati al successo


google maps
Google Maps e Gmail non sono certo gli unici servizi destinati a ottenere sempre più successo

nel corso del tempo: pensate soltanto al browser Chrome, che ha fatto un grandissimo salto di qualità da quando è stato lanciato e che ha recentemente fatto parlare di sé per Google Stars; e che dire di Google Play Music e di tutto il resto del pacchetto Android? Insomma, non avranno toccato ancora il miliardo, ma state certi che il colosso di Mountain View dal suo bel lavoro avrà grandissime soddisfazioni in futuro.

  • shares
  • Mail