Samsung Galaxy S5 LTE-A forse in arrivo entro la settimana

Emergono nuove informazioni sull'inedita versione premium del Samsung Galaxy S5. Secondo alcune fonti coreane il Samsung Galaxy S5 LTE-A, con display QHD, verrà presentato durante il corso di questa settimana.


samsung-galaxy-s5-LTE-A
Tornano di nuovo alla carica le indiscrezioni che ruotano attorno alla misteriosa figura di una variante premium del top di gamma Samsung Galaxy S5. Negli ultimi tempi il mondo mobile ha assistito ad un'incessante susseguirsi di news su questa chimera della cui esistenza non abbiamo ancora dati certi.

Le notizie, che oramai si accavallano confermandone e smentendone le caratteristiche, fanno riferimento in realtà a diversi modelli o per lo meno a nomi diversi. Si è parlato fin dal principio di un Galaxy S5 Prime e poi di un Galaxy F o addirittura di un Galaxy Alpha.

Approfondisci: Samsung Galaxy F, trapelate nuove foto dello smartphone in metallo
e Samsung Galaxy Alpha è il vero nome di Galaxy S5 Prime?

Samsung Galaxy S5 LTE-A


La news odierna fa invece riferimento ad un Samsung Galaxy S5 Broadband LTE-A – questo è il nome tradotto dalla fonte coreana. In tutti i casi si parla di un display QHD e di una scocca metallica, come abbiamo già potuto vedere in numerose leak.

Pare che Samsung abbia intenzione di presentare questo nuovo modello entro la settimana in occasione dell'inaugurazione delle nuove reti LTE a 225Mbps. L'ipotesi più plausibile è che si tratti di una variante destinata al mercato coreano che verrà poi successivamente accompagnata da un modello per il mercato globale.

Quanto a caratteristiche tecniche si torna a parlare di un display AMOLED da 5,2 pollici WQHD, chip Snapdragon 801 (potenzialmente uno Snapdragon 805 per la connettività LTE-A), 3GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel con sistema OIS.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail