Samsung Galaxy S5 Mini sarà lanciato a metà luglio

Il Samsung Galaxy S5 Mini arriverà presto sul mercato. Secondo le più recenti indiscrezioni, la versione compatta dell'attuale smartphone top di gamma di Samsung sarà in vendita nei negozi a partire da metà luglio.


samsung-galaxy-s5-mini
Come ogni anno Samsung si sta prodigando per riempire ogni possibile angolo del mercato mobile con i suoi prodotti, gli smartphone in questo caso. Il gigante dell'elettronica coreano ha composto una nutrita lineup di dispositivi incentrata attorno alla figura del Samsung Galaxy S5, l'attuale ammiraglia, presentato durante lo svolgimento Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Molti dei fratellini del Galaxy S5 sono già stati lanciati ma manca ancora qualcuno all'appello. Di recente ha fatto la sua comparsa il Galaxy S5 LTE-A, variante potenziata dedicata esclusivamente al mercato coreano che presto, si presume, verrà accompagnata da una versione premium destinata alla commercializzazione internazionale.

Approfondimento: Samsung Galaxy F, trapelate nuove foto dello smartphone in metallo

Ancora più presto invece vedremo arrivare il Samsung Galaxy S5 Mini, versione compatta del top di gamma nonché una delle varianti più popolari e richieste dal bacino di utenza di Samsung. Dopo le ultime indiscrezioni risalenti a diverse settimane fa, fanno capolino nuove informazioni sul piccolo smartphone.

Leggi anche: Samsung Galaxy S5 Mini, compaiono in rete le presunte foto

Secondo le fonti di Sammobile il Galaxy S5 Mini sarà messo in vendita nei negozi di tutto il mondo a partire da metà luglio. La leak non fornisce dettagli più specifici ma è del tutto compatibile con quanto avvenuto l'anno precedente con il Galaxy S4 Mini.

Caratteristiche


Stando a quanto scoperto finora, il nuovo smartphone compatto offrirà delle performance proporzionalmente migliori rispetto al suo predecessore, adottando alcune delle caratteristiche del progenitore come il sensore per le impronte digitali e la certificazione IP67.

Per il resto si parla di un display da 4,5 pollici con risoluzione HD, processore Samsung Exynos 3 quad-core a 1,4GHz, 1,5GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, modulo NFC e naturalmente Android 4.4.2 KitKat. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 350€ ed i 450€.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail