Samsung Galaxy Star 2 e Young 2, due nuovi piccoli smartphone per la fascia bassa

Samsung amplia la gamma di prodotti Galaxy, presentando ufficialmente una caterva di nuovi smartphone. Il Samung Galaxy Star 2 e Galaxy Young 2 sono due terminali compatti pensati per l'uso da parte di utenti meno esigenti.


Samsung-Galaxy-Star-2
Samsung è instancabile e continua ad introdurre nel suo listino nuovi dispositivi ad un ritmo inesorabile. Nelle ultime ore il produttore coreano di elettronica ha espanso ulteriormente la famiglia di dispositivi Galaxy introducendo numerosi smartphone per la fascia media e bassa, aggiungendo diverse opzioni entry level.

A breve, stando a quanto riportato nelle più recenti news, il menù di telefoni Samsung si arricchirà del nuovo terminale compatto Samsung Galaxy S5 Mini, discendente dell'attuale ammiraglia che verrà lanciato a metà luglio. Nel frattempo diamo un'occhiata al Samsung Galaxy Star 2 ed al Galaxy Young 2 che andranno a fare compagnia al Galaxy Core II.

Leggi anche: Samsung Galaxy S5 Mini sarà lanciato a metà luglio

Samsung Galaxy Star 2


Il Galaxy Star 2 è uno smartphone compatto e senza molte pretese. La compagnia fa riferimento ad un design “elegante e portatile” che entra facilmente in qualsiasi tasca o borsa. Lo smartphone presenta le stesse caratteristiche estetiche comuni ai dispositivi più economici della lineup Samsung, con bordi arrotondati ed un volto più o meno anonimo.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche troviamo un display da 3.5 pollici HGVA TFT, un processore SC6815A single-core A7 a 1.0GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera da 2 megapixel e batteria da 1300mAh. La presenza di Android 4.4 KitKat conferisce un piccolo pregio ad un terminale altrimenti trascurabile.

Samsung Galaxy Young 2


Samsung-Galaxy-Young-2

Il Galaxy Young 2 non differisce molto dal Galaxy Star 2 né dal punto di vista del design né per caratteristiche tecniche. Viene definito “uno smartphone ideale per gli utenti che si concentrano sulle caratteristiche essenziali”

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un display da 3.5 pollici HGVA TFT, processore single-core da 1,0GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1300mAh. Di nuovo troveremo Android 4.4 KitKat a completare il corredo.

Non ci sono ancora informazioni precise sul costo e sulla disponibilità di questi due dispositivi.

Via | Samsungtomorrow.com

  • shares
  • Mail