5 Launcher per Android: ecco come rendere più efficiente la nostra home

Android può essere modificato sostanzialmente con un launcher, il tipo di programma che ti consente di trovare in modo efficace app, contenuti e contatti.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:12:"EverythingMe";i:3;s:12:"Yahoo Aviate";i:4;s:16:"Nokia Z Launcher";i:5;s:6:"Themer";i:6;s:14:"Dodol Launcher";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1299:"

Un Launcher è un potente software in grado di personalizzare profondamente la nostra schermata home, in modo da rivoluzionare il metodo con cui raggiungiamo le app, i contatti o cerchiamo informazioni su internet.

Un po’ come cambiare sistema operativo, usare un Launcher richiede un po’ di adattamento, ma talvolta ha degli ottimi risultati. Ci troviamo in grado di svolgere le nostre incombenze con maggiore facilità, di divertirci un po’ di più con il nostro telefono o di gestire la nostra vita un po’ meglio.

LEGGI ANCHE: Qualche minuto libero? Scegli 5 app con cui "perdere tempo" con il tuo smartphone

Ci sono tanti prodotti simili, ma abbiamo deciso di sceglierne 5 che ci piacciono particolarmente. Alcuni di essi hanno una capacità di personalizzazione ottima, altri invece sono intelligenti e si ricordano delle nostre attività. Altri ancora sono semplici ma efficaci.

";i:2;s:1134:"

EverythingMe


I migliori 5 Launcher per Android

Link Google Play Store
EverythingMe

è stato recentemente esteso a tutto il mondo dopo un lungo trial limitato agli Stati Uniti, all'UK e a qualche paese europeo. È un launcher piuttosto flessibile che merita la nostra attenzione - sensibile all'ora del giorno e alla nostra posizione, ci offre sempre quello che è più probabile ci serva in un dato momento.

Se siamo in centro città, quindi, vedremo delle mappe e suggerimenti sui negozi circostanti, se invece è mattino ci farà vedere le previsioni del tempo. Se ci stiamo annoiando, allora avremo accesso rapido ai nostri "smart folder" con videogiochi e passatempi. Molto dinamico e facile da usaare, rivoluziona parecchio l'esperienza di possedere uno smartphone.

";i:3;s:1123:"

Yahoo Aviate




Link Google Play Store
Aviate

è stato recentemente acquisito da Yahoo nello sforzo di Marissa Mayer di trovare nuovi mercati e metodi per recuperare quota con una corporation non proprio brillante come in passato. Aviate è più votato a cambiare il look del vostro smartphone con facilità che ad innovarlo, ma fa bene quello che è progettato per fare.

Aviate fa dell’intelligenza artificiale uno dei suoi punti di forza - la maggior parte dei Launcher attuali tende ad affidarsi a questo tipo di algoritmi, che ci propongono determinate informazioni ed app a seconda del periodo della giornata.

Per il momento Aviate è solo in inglese ma sta venendo localizzato in molte lingue, tra le quali l’italiano.

";i:4;s:981:"

Nokia Z Launcher




Link Home

Abbiamo già parlato abbondamentemente di questo progetto di Nokia dalle molte possibilità. Anche esso è dotato di memoria e di un certo grado di intelligenza artificiale. Si ricorda delle nostre scelte e tende a presentarci quello che ci serve in un dato momento della giornata. Nokia Z Launcher è interessante da provare, ma non è ancora finito, e richiede ancora un po' di pazienza mentre è in fase di beta.

Introducing Z Launcher from Nokia Z Launcher on Vimeo.

";i:5;s:647:"

Themer




Link Google Play Store

Themer è il frutto del lavoro di un team particolarmente entusiasta, che ha addirittura un canale di YouTube in cui parla del proprio launcher e pubblicano tutorial. Themer è facile da personalizzare e consente risultati estetici gradevoli.

";i:6;s:1059:"

Dodol Launcher




Link Google Play Store

Dodol è un Launcher molto elegante, dalle funzioni particolarmente semplici. Cambiare tema e portare una grafica tutta nuova alla Home diventa molto facile, anche perché la maggior parte di essi sono gratuiti (alcuni di quelli a pagamento, però, sono molto carini)

Non ha grandi algoritmi intelligenti, ma è personalizzabile. Si possono piazzare le app che usiamo spesso a fondo pagina in un dock apposito, per esempio, e sulla home c’è spazio infinito (lo scroll non ha limiti).

Questo Launcher orientale è più votato a cambiare il look del vostro smartphone con facilità che ad innovarlo, ma fa bene quello che è progettato per fare.";}}

  • shares
  • Mail