Nokia Lumia 830 trapelato: nuovi smartphone con Windows Phone 8.1 in arrivo

Sono da poco trapelate in rete le immagini del presunto Nokia Lumia 830, successore del Lumia 820. Secondo le più recenti indiscrezioni Microsoft si sta preparando a lanciare numerosi nuovi smartphone con Windows Phone 8.1.


nokia-lumia-830
Qualcosa si sta muovendo sul fronte dello schieramento principale di smartphones basati su Windows Phone e sembra che ben presto saremo in grado di vedere i frutti di questo lavoro sotto forma di nuovi terminali con Windows Phone 8.1 targati Nokia e Microsoft.

Microsoft ha acquisito la divisione Nokia Mobility durante i primi mesi del 2014 dopo un lungo periodo di trattative, evento seguito a breve distanza dalla presentazione della nuova versione della sua piattaforma mobile, Windows Phone 8.1, e dei primi smartphone ad integrarla, durante la Build Conference 2014.

Approfondimento: Acquisizione Microsoft-Nokia, la Cina approva l'accordo da 7.2 miliardi

Approfondimento: Build 2014, diretta live blog del keynote di Microsoft: ecco tutte le novità presentate

Come sappiamo quello di Nokia è un marchio concesso in esclusiva alla nuova Microsoft Mobile Oy, messo a disposizione affinché venga utilizzato sui dispositivi di nuova produzione. La brand sarà adoperabile per un numero limitato di anni, così ha spiegato il vicepresidente esecutivo di Microsoft Stephen Elop, ex-CEO Nokia. Non è qualcosa di cui dovremo preoccuparci a breve termine, però, e nuovi dispositivi Nokia Lumia sono già in dirittura d'arrivo.

Leggi anche: Stephen Elop risponde agli utenti: "il brand Nokia resterà, ma non a lungo"

Nokia Lumia 830


La fonte delle nuove indiscrezioni è il portale cinese di microblogging Weibo dove sono comparse le immagini di un nuovo smartphone Lumia. Il dispositivo ritratto nelle fotografie sarebbe il presunto Nokia Lumia 830, successore del Lumia 820 presentato alla fine del 2013.

Nelle foto si può vedere chiaramente il logo Nokia riportato in uno degli angoli del pannello frontale e vengono evidenziati i materiali di costruzione: cornice in metallo e scocca in policarbonato. Fa la sua comparsa anche un alloggiamento per la fotocamera simile a quello del Lumia 1020, dettaglio che fa supporre la presenza di una fotocamera PureView.

Superman, McLaren, Rock


Il Lumia 830 non sarà l'unico smartphone WP 8.1 che vedremo arrivare. Nelle settimane passate abbiamo anche sentito parlare di un top di gamma conosciuto con il nome in codice “McLaren”, che sarebbe il presunto successore del Lumia 1020. Si è parlato poi di un Nokia “Superman”, la cui caratteristica principale sarà la fotocamera anteriore da 5 megapixel, per selfie di qualità, e di Nokia “Rock” o Lumia 530, un low end che sostituirà il popolarissimo Lumia 520.

Leggi anche: Nokia "Superman", avrà display 4.7" e fotocamera anteriore da 5MP e
Nokia Lumia 530 rivelato nelle immagini e confermato il display da 4,3 pollici

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail