Sony Xperia Z3 ottiene la certificazione dell'FCC

Il Sony Xperia Z3, la presunta nuova ammiraglia del produttore giapponese, fa ancora la volta la sua comparsa in rete. In quest'occasione a rivelare il nuovo smartphone sono i documenti dell'FCC che fanno riferimento al terminale Sony D6603.


fcc-xperia-z3
Come ben sappiamo l'attuale ammiraglia di Sony per la categoria degli smartphone, il Sony Xperia Z2, non ha che pochi mesi di vita. La società giapponese ha rivelato il suo top di gamma durante il corso del Mobile World Congress 2014 a Febbraio, così come hanno fatto altri suoi concorrenti.

Durante il corso di questi mesi Sony non è rimasta con le mani in mano ed ha aggiunto al proprio menù un paio di nuovi interessanti dispositivi quali il Sony Xperia C3, smartphone specializzato nelle selfie, ed il Sony Xperia T3 dotato di uno spessore di appena 7 millimetri.Tuttavia già ci si aspetta di veder arrivare un aggiornamento dell'Xperia Z2 molto prima della fine dell'anno.

Leggi anche: Sony Xperia C3, caratteristiche e benchmark dello smartphone per le selfie

Leggi anche: Sony Xperia T3, presentato lo smartphone da 7 millimetri

Non è passato molto tempo dall'ultima volta che il nome del Sony Xperia Z3 ha fatto la sua comparsa tra i rumors e le indiscrezioni. Il successore dello Z2 è stato protagonista di numerose leak e la più recente proviene dagli Stati Uniti ad opera del ben noto organo di certificazione delle telecomunicazioni, la Federal Communications Commission.

I documenti dell'FCC fanno riferimento ad uno smartphone con numero di modello D6603 dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi, GPS, NFC e di supporto per connettività LTE sulle bande 2, 4, 5, 7, 13 e 17. Non vengono fatti ulteriori riferimenti alle dotazioni tecniche che conosciamo già grazie ai rumors.

L'Xperia Z3 sarà dotato di display Full HD, processore quad-core Snapdragon 801, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e fotocamera da 20.7 megapixel. La certificazione avvalora l'ipotesi che la nuova ammiraglia venga presentata all'IFA 2014 di Berlino.


Leggi anche: IFA 2014: Sony Xperia Z3, Z3 Ultra, Z3 Compact rivelati alla fiera?

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail