Samsung Galaxy S5, batteria da 3.500 mAh ufficialmente disponibile

Samsung Galaxy S5 arriverà fino alla notte con questa batteria da 3mila 500 mAh

batteria samsung galaxy s5

Per tutti i possessori di Samsung Galaxy S5, la notizia sarà senz'altro interessante, perché lo smartphone vedrà la propria autonomia allungarsi fino a 3500 mAh: la compagnia ha reso disponibile, infatti, l'acquisto di una batteria dalla capacità maggiorata rispetto a quella attuale, che ha soltanto 2800 mAh. Il prezzo non è neanche molto alto, a dire il vero, e c'è anche la possibilità di entrare in possesso di un'altra cover: vediamo tutti i dettagli, affinché il vostro smartphone possa arrivare a fine giornata senza troppi problemi.

Approfondisci: Eric Schmidt parla di Samsung e affossa Apple

Si tratta di un upgrade che aumenta l'autonomia di Samsung Galaxy S5 di circa sei ore: in tal modo, l'uso del telefono è possibile per tutta la giornata, almeno a intensità media, e lo diventa almeno fino a sera, nel caso in cui il dispositivo dovesse essere utilizzato intensamente. Non è finita qui, come dicevamo: chi acquista la batteria supplementare potrà avere anche una cover posteriore nera o bianca.

Lo store ufficiale Samsung vende la nuova batteria a 49.90 euro: il prezzo è quindi abbordabile e non è neanche altissimo per ciò che vi viene offerto; insomma, considerate che con questa batteria il vostro Samsung Galaxy S5 arriva ad avere diverse centinaia di mAh in più rispetto a quelli dello stesso Samsung Galaxy Note 4. E a tutto questo dovete aggiungere pure la Ultra Power Saving Mode. Nel caso, buone spese!

Via | Sito ufficiale Samsung

La Ultra Power Saving Mode di Samsung Galaxy S5

Quando fu presentato Samsung Galaxy S5 ne mettemmo subito in evidenza la Ultra Power Saving Mode, vale a dire la possibilità di usare lo smartphone soprattutto come semplice telefono, al fine di fargli raggiungere un'autonomia di quelle impressionanti. A distanza di mesi dalla presentazione del telefono, che intanto ha superato un difficile test di resistenza all'acqua in lavatrice, Samsung ha pubblicato un video che lo vede viaggiare in lungo e in largo e spegnersi soltanto dopo una settimana.

La Ultra Power Saving Mode è una modalità molto utile: consente di usare il telefono per molto tempo, eliminando i colori del display e diverse funzionalità, quasi tutte a dire il vero, ovviamente non quelle basilari come l'invio di messaggi e di chiamate, visto che a quel punto non avrebbe senso portarsi dietro un dispositivo del genere.

Approfondisci: ecco un test in cui Samsung Galaxy S5 viene fucilato

Samsung ne ha mostrato le potenzialità in questo video - One Charge Challenge: Coast to Coast - e ha poi sintetizzato cos'è stato in grado di fare il telefono nel corso di una settimana, prima di spegnersi:


  • 3mila 504 miglia fatte;

  • 7 giorni di strada;

  • 150 ore di viaggio;

  • 86 messaggi testuali;

  • 119 foto;

  • 4+ di video registrati;

  • 16+ di chiamate;

  • 13 stati visitati.


Non c'è che dire: la resistenza c'è ed è evidente, anche se quello di cui noi abbiamo bisogno non è di uno smartphone che funzioni a lungo da telefono, ma di uno smartphone che funzioni a lungo come tale. Il video è chiaramente promozionale: noi non ci lasciamo abbagliare, dunque, e speriamo che in futuro arriveranno trovate ancor più utili e interessanti.

Via | Canale YouTube di Samsung

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: