App per le vacanze: 5 app per programmare i propri viaggi

Programmare le proprie vacanze può rivelarsi un compito articolato e talvolta tedioso. Ecco alcune app che possono aiutare ad organizzare il viaggio, a raccogliere le informazioni e ad orientarsi nel luogo di destinazione scelto per il soggiorno.

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:17:"1 – TripAdvisor";i:3;s:25:"2- TripAdvisor City Guide";i:4;s:16:"3 – TouristEye";i:5;s:9:"4- TripIt";i:6;s:12:"5- WorldMate";i:7;s:46:"Per chi non vuole perdere tempo - Smartlayover";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1726:"
App per le vacanze
Siamo ormai nel vivo dell'estate e questo per molti è il periodo delle vacanze, dei grandi viaggi e della fuga dalla quotidianità. Per alcuni organizzare il proprio periodo di riposo è un esercizio composto da semplici scelte, per altri invece la progettazione delle vacanze dev'essere minuziosa e precisa. Programmare un viaggio può risultare complesso e strumenti come gli smartphone ed altri dispositivi mobile, che ormai permeano la nostra vita, possono naturalmente essere utili.

Abbiamo scelto di radunare tra queste pagine un manipolo di app "che fanno sul serio", non proprio capaci di organizzarci la vacanza, ma capaci di feature differenti, integrate in un'unica interfaccia: un misto di guida turistica, mappa, elenco degli alberghi, Gambero Rosso e social network. Sono sicuramente perfette per trovare posti interessanti, località apprezzate, tappe emozionanti. Queste app ci possono suggerire i migliori hotel e ristoranti, i monumenti, fornirci indicazioni sui tempi di percorrenza, mettere in risalto le opinioni di altri utenti come noi. E non serve prendere appunti, questi software saranno sempre nella nostra tasca, al sicuro nella memoria dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone può sostituire una Action Cam?

Che fungano da semplice supporto o che siano uno strumento per controllare ogni dettaglio della propria vacanza, ecco dunque alcune app adatte allo scopo. A voi resta un'unica serissima incombenza: divertirvi e rilassarvi quanto più potete.

";i:2;s:940:"

1 – TripAdvisor


App per le vacanze

Tra tutte quelle reperibili attraverso l'immenso ecosistema di app dei vari sistemi operativi, TripAdvisor è forse il più popolare software dedicato alle vacanze. Non è certamente l'unico popolare, né l'unico ad offrire strumenti unici, ma si tratta dell'app dotata del più esteso database di informazioni sui luoghi da visitare. È uno strumento utile a qualsiasi tipo di viaggiatore e può aiutare tanto a scegliere il luogo da visitare quanto a capire come raggiungerlo o orientarsi al suo
interno. Un must.

LEGGI ANCHE: Quando la moda mare diventa trash, la top 10 delle figuracce

";i:3;s:572:"

2- TripAdvisor City Guide


App per le vacanze

Per rendere ancora più completa l'esperienza, TripAdvisor offre anche delle guide aggiuntive. Questi manuali si concentrano su uno degli aspetti dell'app principale, ovvero fornire informazioni dettagliate sulle città visitate, aggregando news, recensioni, suggerimenti su ristoranti, attrazioni e luoghi di pernottamento.

";i:4;s:662:"

3 – TouristEye


App per le vacanze

Quest'app riprende alcuni concetti di TripAdvisor tralasciando un po' la parte organizzativa (senza però abbandonarla) per concentrarsi su quella “creativa”. TouristEye può essere lo strumento giusto per chi è alla ricerca di nuove idee o destinazioni per un viaggio, qualunque sia la sua natura e la sua durata. Caratteristica importante è la possibilità di condividere queste “wishlist” e di collaborare quindi nel creare un album di luoghi da vedere, corredato di foto, raccomandazioni e recensioni.

";i:5;s:572:"

4- TripIt


App per le vacanze

TripIt

è l'altra faccia della medaglia assieme a TripAdvisor. Si potrebbe dire che le due app sono complementari in quanto TripIt non prende in considerazione suggerimenti e raccomandazioni ma si occupa di radunare in un unico luogo tutti i dettagli di un viaggio. Conferme, prenotazioni, biglietti, codici e quant'altro, verranno combinati in modo da essere facilmente ed immediatamente accessibili all'occorrenza.

";i:6;s:525:"

5- WorldMate


App per le vacanze

Un'altra app puramente organizzativa dalle caratteristiche simili a quelle offerte da TripIt. WorldMate si concentra sulla progettazione di viaggi di lavoro ma, naturalmente, il suo utilizzo può essere esteso a qualunque tipo di partenza. Il software offre non solo un luogo dove raccogliere tutte le informazioni del viaggio ma anche la possibilità di impostare notifiche, tappe e simili dettagli.

";i:7;s:827:"

Per chi non vuole perdere tempo - Smartlayover


App per le vacanze

Viaggiare in aereo è indubbiamente il metodo più rapido per raggiungere le proprie destinazioni ma talvolta può trasformarsi in un incubo. Che fosse per un ritardo o semplicemente una mancata coincidenza sarà capitato a molti di passare preziose ore a languire nella sala di attesa di un aeroporto. Smartlayover offre ai più irrequieti o annoiati la possibilità di occupare quelle ore di attesa godendo delle proposte del luogo in cui si trovano, che si tratti di cibo, brevi giri turistici o hotel a ore dove riposarsi, notificando poi quand'è il momento di tornare al terminal.

";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: