Smartphone Mini in crisi? Diminuiscono le vendite a causa dei prezzi

Diminuiscono notevolmente i ricavi derivanti dalla vendita di smartphone Mini: ecco perché

smartphone mini

Le vendite degli smartphone Mini non sono affatto soddisfacenti, e questo ci sorprende, visto che finora sembrava il mercato li apprezzasse molto; stando a un report stilato da Digitimes, invece, le vendite avrebbero subito una forte inflessione nell'ultimo periodo: sembra, infatti, che i consumatori non considerino questi telefoni dei veri top gamma, nonostante il prezzo alto.

Approfondisci: cinque accessori a ricarica solare per il tuo smartphone

Non hanno ovviamente tutti i torti: visto che i prezzi degli smartphone Mini sono piuttosto alti, a quel punto conviene risparmiare un po' di più per acquistare un vero e proprio top gamma; a tutto questo, poi, dovete aggiungere un'altra riflessione: non conviene, forse, spendere molto di meno per un ex top gamma che molto di più per la versione Mini della nuova generazione di telefoni? I ragionamenti dell'utenza sono parecchi, insomma, ma portano tutti a una stessa conclusione: il settore degli smartphone di questo tipo potrebbe entrare ben presto in crisi.

Approfondisci: Xiaomi, quinto produttore al mondo di smartphone

L'unico smartphone che finora ci ha convinto è stato Sony Z1 Compact, che offre un'ottima scheda tecnica a prezzo abbordabile; tutto il resto delle proposte, invece, proprio non ci ha soddisfatto, e infatti le vendite generali ci danno ragione: lo stesso Z1 Compact ha fallito, e con lui pure LG G3 Beat e HTC One E8; sono tutte indiscrezioni - converrà dirlo - riportate a Digitimes da fonti vicine ai vari produttori e che quindi potrebbero rivelarsi infondate. Staremo a vedere se qualcuna delle compagnie che opera nel settore interverrà con decisione su questi pettegolezzi.

Via | Digitimes.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: