BlackBerry Empathy: concept di smarpthone con sensore biometrico

Quando si parla di design e di prototipi gli esempi e la varietà di forme e colori sono numerosi. Oggi vediamo Empathy, il BlackBerry del futuro secondo l'Art Center College of Design.

A differenza di altri prototipi, Empathy è stato curato sia nella scocca che nel software, con un'interfaccia nuova che potremmo sicuramente vedere negli smartphone del futuro. Ovviamente si parla di touchscreen e, come da trend già in voga da qualche tempo, la centralità è data ai contatti, dai quali partire per eseguire una serie di operazioni tramite un menu a ruota.

Non finisce qui: Empathy, infatti, dovrebbe in qualche modo visualizzare i contatti sfruttando un feedback biometrico che li analizza e ci mostra il loro stato d'animo e il nostro...fantascienza? Non proprio, il trucco sarebbe l'anello che potete vedere in foto dopo il salto, dotato di un qualche sensore biometrico per analizzare i nostri dati e trasformare il responso in uno stato d'animo.

Il progetto probabilmente non diventerà uno smartphone ma potremmo incontrare alcuni elementi stilistici o dell'interfaccia nei prossimi BlackBerry, magari verrà sfruttato il doppio display full touchscreen davanti e con QWERTY dietro!

[via yankodesign]

  • shares
  • Mail