Windows Phone 7: 135.000 terminali venduti

windows Phone 7

Windows phone 7 è disponibile sul mercato Europeo da un mese e mezzo circa, mentre su quello statunitense solo da un paio di settimane. In tutto questo tempo non abbiamo ancora sentito parlare di statistiche di vendita ufficiali o di numeri comunicati dalla stessa Microsoft. L'unica notizia in argomento è stata diffusa nei giorni scorsi e parlava di vendite deludenti per gli Stati Uniti: 40.000 terminali WP7 durante il giorno del lancio.

Non sono seguite conferme o smentite da Microsoft, che continua a non svelare le cifre ufficiali. Pare che sia comunque possibile stimare il numero minimo di smartphone Windows Phone 7 venduti analizzando il numero di utenti che l'applicazione integrata di Facebook conta. Non è ovviamente possibile supporre che chiunque abbia acquistato un Windows Phone 7 utilizzi la sincronizzazione con l'account Facebook, quindi si tratta di stime da prendere con le pinze.

Al momento si parla di 135.134 terminali Windows Phone 7 attivati. Non è certo un numero impressionante, ma siamo pur sempre all'inizio della carriera di Windows Phone 7 e le cose potrebbero cambiare rotta con gli acquisti natalizi.

[Via WMPoweruser]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: