Samsung Galaxy Alpha supera la certificazione dell'FCC

Il Samsung Galaxy Alpha ha raggiunto le fasi finali del suo sviluppo. Il nuovo top di gamma del produttore coreano, più compatto dell'attuale ammiraglia Galaxy S5 e costruito con materiali premium ha ottenuto la certificazione dell'FCC.


Samsung-Galaxy-Alpha-FCC
Il Samsung Galaxy Alpha è ormai in dirittura d'arrivo per il suo lancio e stando alle ultime news ed i più recenti eventi non dovrebbe mancare poi molto. Il nuovo smartphone di Samsung è stato protagonista di un numero davvero alto di indiscrezioni e rumors che lo hanno accompagnato fin dalla presentazione del Galaxy S5 quando si parlava di un dispositivo Samsung premium.

Il flusso continuo di informazioni ha dato sempre più corpo all'immagine di uno smartphone compatto e prodotto con materiali di alta qualità, un cambiamento nel modus operandi mantenuto finora dal colosso coreano.

L'ultima tappa del Galaxy Alpha è la Federal Communications Commission americana che ha posto il suo sigillo d'approvazione sul modello G8F05 e come ben sappiamo questo è indice di un tempestivo arrivo nel mercato.

La certificazione ci offre qualche dato aggiuntivo sul terminale che, secondo i dati, misurerà 133 x 67mm in altezza e larghezza, poco più grande dunque del Galaxy S5 Mini, le cui dimensioni sono di 131.1 x 64.8mm ed ovviamente più piccolo del modello standard del Galaxy S5 che invece misura 142 x 72.5mm.

I dati sono perfettamente compatibili con i rumors che anticipano la presenza di un display da 4,7/4,8 pollici (contro i 4,5 pollici del Mini), schermo che abbiamo già avuto l'opportunità di vedere nei numerosi spy shots alcuni dei quali lo comparavano all'iPhone 5S.

Secondo quanto appreso finora il Galaxy Alpha avrà a disposizione un pannello Full HD accompagnato da un processore Exynos 5433, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 12 megapixel, batteria da 1850mAh sostituibile, LTE, Wi-Fi dual band, NFC e Bluetooth 4.0.

Superata senza alcun evento eclatante la data del 4 agosto non resta che attendere il 13 agosto per sapere se vedremo arrivare il nuovo pupillo Samsung entro la fine del mese.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail