Smartphone Samsung, la compagnia al lavoro su un telefono con display flessibile

Uno smartphone con display flessibile sarebbe nei piani futuri di Samsung: ecco le ultime indiscrezioni sulla compagnia

samsung flessibile

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di un display flessibile nell'ambito dei progetti sviluppati da Samsung, ma finora non si era mai arrivati a nulla di certo. Non che questa volta la compagnia abbia confermato qualcosa, visto che si tratta comunque di indiscrezioni, ma l'articolo è apparso su ZDNet Korea, fonte senz'altro attendibile e che cita, tra l'altro, persone interne all'azienda, a quanto pare piuttosto chiacchierone.

Approfondisci: cinque accessori utili per il tuo smartphone

Stando a queste indiscrezioni, Samsung sarebbe al lavoro su un display flessibile per un telefono senza cornici laterali: su queste due cornici dovrebbero essere situati i pulsanti fisici e lo smartphone dovrebbe essere come quello che vedete nella foto di apertura, dove si nota, tra le altre cose, che lo swipe verso l'alto (sempre sulle cornici laterali) consente di sbloccare il display e che quello verso il basso, invece, permette di bloccarlo.

Approfondisci: la top ten dei gadget per la tua estate

L'idea è molto interessante, diciamolo, anche perché, se lo smartphone funzionasse sul serio, l'ingombro diminuirebbe di non poco. Nonostante le grandi possibilità che si aprono dinanzi alla compagnia, non è detto, però, che Samsung porti a compimento il progetto; o meglio: non è detto che tutti potremmo metterci le mani su, visto che l'azienda potrebbe anche decidere di farne una edizione limitata.

Inutile dirvi che non è trapelato nient'altro sulle specifiche tecniche e che questo smartphone, se volesse imporsi, dovrebbe offrire qualcosa di più rispetto al noto LG G Flex, un bel telefono, certo, ma non a tal punto da lasciare il segno.

Via | Zdnet

  • shares
  • Mail