Nokia Lumia 730, trapelato il nuovo smartphone per le selfie

Il nuovo smartphone di fascia bassa Nokia Lumia 730 con Windows Phone 8.1 fa la sua apparizione tra le pagine del sito di un rivenditore vietnamita. Il terminale, che riserverà particolare attenzione alle selfie, avrà un prezzo di circa 240$.


Nokia Lumia 730
I recenti avvenimenti hanno messo Nokia in una posizione tutt'altro che positiva e popolare. Il processo di acquisizione da parte di Microsoft è stato accompagnato dal licenziamento di circa 12.500 dipendenti che entrano a far parte del totale delle 50.000 persone che hanno perso il lavoro sotto la guida del ex-CEO Stephen Elop.

In aggiunta a questo il passaggio della società finlandese alla compagnia di Redmond ha anche visto la chiusura di alcune delle più recenti lineup alternative di smartphone e featurephone di quali Nokia X, Asha e Series 40.

Leggi anche: Nokia fatta a pezzi da Microsoft: 12.500 licenziamenti, chiusura delle linee Nokia X, Asha e Series 40

Poco diffusa in alcuni mercati, come quello Cinese, il produttore finnico continua a riporre le proprie speranze nella serie Lumia con Windows Phone 8.1 ed ha ancora qualcosa dire in fatto di smartphone.

Il prossimo in lista è il Nokia Lumia 730 conosciuto anche con il codename “Superman”, un ennesimo esponente di fascia medio-bassa, che riprende tutte le caratteristiche della gamma Lumia in termini di design. L'inedito dispositivo fa la sua comparsa tra le pagine elettroniche di un rivenditore vietnamita confermando alcune precedenti indiscrezioni.

Leggi anche: Nokia "Superman", avrà display 4.7" e fotocamera anteriore da 5MP

Colorato come i suoi fratelli, il Lumia 730 avrà una scocca in policarbonato che ospiterà un display da 4,7 pollici con risoluzione HD. Al suo interno si troveranno un system on chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core Cortex-A7 a 1,2GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una fotocamera posteriore da 6,5 megapixel. Grande attenzione verrà riservata alle selfie con una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il Lumia 730, già visto in alcuni spy shots trapelati nei giorni scorsi, avrà un prezzo di partenza di 240$ che nel contesto delle dotazioni tecniche sembra renderlo un buon affare.

Via | wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail