Google Reader. Finalmente disponibile l'applicazione ufficiale di Google per Android


Finalmente disponibile un programma che i molti utenti di Google Reader, l'ottima interfaccia web per la gestione di feed RSS e contenuti realizzata dal motore di ricerca, attendevano da tempo.

Disponibile al momento solo per Android 1.6 o superiore, l'applicazione ufficiale di Google Reader è scaricabile da poche ore dal Market. Supportate tutte le funzionalità base del servizio, quali la possibilità di visualizzare il numero di articoli non letti, effettuare ricerche e gestire la propria iscrizione ai feed. Presenti anche le feature per la condivisione delle notizie con i propri contatti, oltre che la possibilità di segnalare che un pezzo è di proprio gusto, inserendolo eventualmente anche nei preferiti.

Davvero comode anche la possibilità di loggarsi a più account contemporaneamente e mantenere sincronizzate le impostazioni tra desktop e mobile, cui si accompagna un utilizzo intelligente dei pulsanti di regolazione del volume per spostarsi avanti ed indietro nel flusso delle notizie, e la presenza di un comodissimo menù contestuale, che consente di effettuare molteplici operazioni su notizie e cartelle.

Ci sono voluto un paio d'anni ma... meglio tardi che mai, no?

[Via Google Reader Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: