Dropbox per Android, nuovo update porta funzioni che lo rendono più potente e comodo

Dropbox aggiunge funzioni, la prima di tutte e la più importante è quella di poter visualizzare i documenti anche senza "migrare" fuori dall'app.

Galleria interfaccia Dropbox per Android

Dropbox per Android ha appena subito un aggiornamento che ne ha potenziato parecchio le funzioni. Sicuramente l’upgrade migliore è quello dell’interfaccia, che ora consente di visionare un documento senza uscire dall’app. Vedere nei contenuti è estremamente comodo, e nel caso di foto e immagini di documenti scritti letteralmente vitale.

Ma c’è anche altro, e non meno significativo per chi finora si è trovato a battagliare contro una app un po’ scorbutica e controintuitiva. Per esempio il motore di ricerca è diventato più facile da usare e soprattutto è in tempo reale. Man mano che scriviamo i nostri risultati compaiono, insomma, come capita in quasi tutti i file manager moderni. Dropbox aveva dei problemi a lasciarci cercare i documenti contenuti nelle cartelle, e questa limitazione è stata finalmente rimossa. La ricerca è anche stata completata da un motore di suggerimenti automatici in stile autocompletamento, ed evidenzia di giallo i nomi che coincidono con il termine cercato.

LEGGI ANCHE: Dropbox è un pericolo per la privacy? Secondo Snowden sì.

La release introduce anche la possibilità di creare delle cartelle che permettono solo la visione agli utenti che sono autorizzati con un tale genere di permesso, per quanto la funzione sia disponibile solo agli utenti Dropbox for Business.

Dropbox è uno strumento utilissimo per chiunque voglia salvare immagini e altri file dal proprio smartphone in modo da poterli recuperare a casa senza trasferimenti complicati. Ancora più utile la funzione di condivisione dei documenti, necessaria per chi vuole fare in modo che foto con un gruppo di colleghi dall’altra parte del mondo (o anche solo in un’altra stanza). Dropbox è un servizio estremamente comodo e ben sviluppato, che mette le immagini e altri file al sicuro con velocità ragionevole. La sua app mobile non era un gran che, e questo update potrebbe aiutare a espandere la sua base di utenza.

Via | Dropbox Blog

  • shares
  • Mail