Samsung Galaxy Alpha, trapelate nuove immagini e caratteristiche benchmark

Dopo la sua apparizione quasi ufficiale in Russia, il Samsung Galaxy Alpha si mostra in una nuova serie di immagini accompagnate dai risultati di alcuni test benchmark che ne anticipano ancora una volta le caratteristiche tecniche a poca distanza dal lancio.


Samsung Galaxy Alpha Leak
Stando a quanto asserito da un congruo numero di indiscrezioni e voci di corridoio, ormai dovrebbe mancare davvero poco, non più di una giornata, all'arrivo del nuovo top di gamma di Samsung, lo smartphone che conosciamo come Samsung Galaxy Alpha.

Come spesso capita in occasione di presentazioni di questa importanza, la diffusione di leak e rumors si intensifica, rivelando ulteriori dettagli del nascituro. Le news più recenti risalgono alla giornata di ieri quando il Galaxy Alpha ha fatto un'apparizione dai toni quasi ufficiali durante un evento in Russia ed è stato mostrato da alcune immagini provenienti dal Brasile.

Leggi anche: Samsung Galaxy Alpha in Russia, ecco le specifiche tecniche

Il dispositivo premium di Samsung torna sotto le luci dei riflettori mostrato da alcuni scatti e descritto nel resoconto di un test benchmarking pubblicati dal sito russo hi-tech.mail.ru e dal portale olandese techtastic.nl.

Nelle immagini ritroviamo lo stesso design già visto nelle precedenti foto, simile a quello del Galaxy S5 in molti aspetti tranne che nella presenza di una cornice metallica, uno dei punti di forza della nuova creatura di Samsung.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, invece, emergono alcune discrepanze poiché la leak allude alla presenza di un chip Exynos 5 Octa con processore a 1,8GHz e GPU Mali-T628 anziché un SoC Exynos 5433. Rimangono invariate invece le informazioni che parlano di 2GB di RAM, schermo da 4,7 pollici HD, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 2,1 megapixel, batteria da 1850mAh e Android 4.4 KitKat.

Quanto al prezzo alcune fonti fanno riferimento ad una cifra che si aggira attorno ai 550€ mentre secondo altre il costo potrebbe arrivare fino a 700€. Se quanto detto finora si rivelerà corretto il Galaxy Alpha verrà presentato ufficialmente domani, il 13 Agosto.

Via | hi-tech.mail.ru | techtastic.nl

  • shares
  • Mail