Scaricare le mappe di Nokia Ovi Maps è finalmente possibile per tutti, senza un PC

nokia wordpress n8 ovi mapsGli utenti Mac e quelli Linux hanno un conto in sospeso con Nokia. Da sempre questi clienti lamentano l'assenza, o quasi, di attenzione da parte del grande produttore finlandese che nella fruizione di software Desktop ha sempre favorito i sistemi Windows.

Il livello di frustrazione, ha toccato l'apice nel momento migliore sul rilascio delle nuove versioni di Ovi Maps, il navigatore satellitare gratuito per gli Smartphone di Nokia. Infatti, con le ultime versioni che hanno introdotto nuove mappe e servizi, il passaggio per il PC era un passo obbligatorio per il download della cartografia e dei relativi contenuti. La buona notizia giunge quest'oggi con un nuovo rilascio da parte dei Beta Labs: oltre alle nuove funzioni, finalmente, è stata introdotta la possibilità di scaricare le mappe complete direttamente dal dispositivo tramite una connessione wireless.

Tra le ultime modifiche di questo software, citiamo: l'integrazione delle funzionalità di ricerca e della propria posizione; introduzione della pressione lunga sullo schermo dei dispositivi touch per la modifica e la cancellazione dei percorsi; calibrazione della bussola; aggiornamento delle informazioni principali sui trasporti ed altre sui luoghi di interesse. La nuova versione si scarica gratuitamente, previa registrazione, dalla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: