Sony Xperia Z3 certificato da TENAA, confermate le caratteristiche tecniche

Il Sony Xperia Z3 supera la fase di certificazione dell'agenzia cinese TENAA che pubblica la scheda tecnica confermandone le caratteristiche. La nuova ammiraglia di Sony sarà poco più potente dell'attuale top di gamma Xperia Z2.


Sony Xperia Z3
Nelle ultime ore Sony rilasciato ufficialmente nel mercato l'Xperia C3 – il primo territorio raggiunto è la Russia – uno smartphone di fascia media il cui utilizzo è incentrato sulle selfie grazie alla fotocamera da 5 megapixel.

Il produttore giapponese però ha ben altre carte da giocare prima dell'effettivo arrivo dell'autunno: approfittando dell'IFA 2014 di Berlino, Sony è intenzionata a rinnovare la propria offerta top di gamma sebbene quest'ultima, il Sony Xperia Z2, non è in circolazione che da pochi mesi.

Leggi anche: IFA 2014: Sony Xperia Z3, Z3 Ultra, Z3 Compact rivelati alla fiera?

Alla fiera berlinese dell'elettronica vedremo dunque arrivare il Sony Xperia Z3, dispositivo di cui sono già stati rivelati alcuni dettagli. La nuova ammiraglia della società nipponica ha da poco superato l'iter di certificazione di TENAA, l'agenzia cinese che svolge una funzione simile a quella dell'FCC statunitense che ben conosciamo.

Grazie alla scheda tecnica praticamente completa pubblicata dalla suddetta agenzia possiamo ancora una volta dare un'occhiata a quelle che sono le presunte caratteristiche dello smartphone che vengono confermate rispetto alle indiscrezioni precedenti.

L'Xperia Z3, così come il predecessore Z2, farà uso di un chip Snapdragon 801 modello MSM8974AC con processore quad-core a 2,5GHz, leggermente superiore al modello MSM8974AB a 2,3GHz. Cambiano di poco le misure che passano a 146.5 x 72.4 x 7.35 mm da 146.8 x 73.3 x 8.2mm ed il peso che scende a 158,4g da 164g. Le altre dotazioni rimangono invariate:


    Display: 5,2 pollici Full HD
    Sistema Operativo: Android
    Processore: quad-core MSM8974AC a 2,5GHz
    GPU: Adreno 330
    Memoria: 3GB di RAM
    Archiviazione: 16GB espandibile via microSD
    Fotocamera: posteriore 20.7 MP Sony Exmor RS, anteriore 2MP
    Connettività: Bluetooth, FM Radio, WiFi, GPS

La documentazione indica l'esistenza di una variante bianca ed una nera affiancate da un modello “amber”. Entro i primi giorni di settembre vedremo se Sony riuscirà a convincere il pubblico mobile con uno smarphone dotato di un hardware così simile a quello del suo predecessore.

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail