Oppo Neo 5, il nuovo smartphone di fascia bassa è ufficiale

Oppo ha ufficialmente introdotto nella sua lineup di prodotti un nuovo smartphone entry-level. L'Oppo Neo 5, con Snapdragon 400, sarà lanciato nel mercato della Malesia la prossima settimana a meno di 200$.


Oppo Neo 5
Dopo un periodo relativamente breve condito da poche novità Oppo torna a far sentire la propria voce annunciando l'arrivo di una new-entry per la sua lineup di smartphone. Il produttore cinese di elettronica ha presentato un terminale piccolo e dalle modeste caratteristiche tecniche, l'Oppo Neo 5 con cui intende prendere d'assalto le fasce di prezzo più basse.

Oppo è riuscita a garantirsi una presenza decisa nel mercato internazionale grazie all'Oppo Find 5, uno smartphone dalle performance più che soddisfacenti proposte in combinazione con un cartellino del prezzo indubbiamente competitivo. Lo stesso rapporto qualità/prezzo è stato poi riproposto con la nuova generazione dell'ammiraglia, l'Oppo Find 7 e Find 7a che, sebbene non abbia raggiunto i livelli di popolarità di altri competitori, ha saputo dimostrare di essere un buon telefono.

Leggi anche: Oppo N1 Mini, specifiche tecniche finalmente complete

Attualmente la fascia media è occupata dall'Oppo N1 Mini mentre il Neo 5 va a posizionarsi direttamente al di sotto, con delle dotazioni tecniche leggermente inferiori ed un costo ancora più basso.

Per questo smartphone Oppo ha scelto di impiegare un display da 4,5 pollici con risoluzione 854x480 pixel accompagnato da un chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core Cortex-A7 a 1,2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 1900mAh. Il sistema operativo sarà Android 4.3 JellyBean mentre le sue dimensioni sono di 32 x 65.8 x 9.2mm per 132,5 grammi di peso.

Per il momento l'Oppo Neo 5 verrà rilasciato in Malesia a poco meno di 200$ ma è plausibile che la distribuzione venga estesa anche ai mercati occidentali.

Via | Oppomobile.com

  • shares
  • Mail