Google Books. Lo store di libri elettronici di Google compatibile anche con iOS ed Android


L'annuncio da parte di Google dell'apertura di un proprio store di ebook, Google Books, nella giornata di ieri, non ha colto impreparato nessuno. Era da tempo che tale mossa era attesa da tutti i principali operatori del settore e, complice l'arrivo ormai imminente del Natale, la grande G ha deciso di fare il grande passo, perlomeno sul mercato statunitense, più maturo per quel che riguarda i libri elettronici.

In particolare, oltre ad una comodissima applicazione web, e ad una per ebook reader Nook e Sony, Google ha rilasciato una versione del proprio reader anche per smartphone con sistema operativo Android ed iOS.

Disponibile, come dicevamo, per ora solo sugli App Store statunitensi, l'applicazione consente di selezionare e o leggere quasi 3 milioni di ebook. Possibile scegliere dimensioni dei caratteri, interlinea ed allineamento (guiustificato o meno). Il programma, ancora abbastanza acerbo, consente anche la lettura in modalità notturna ed offline. Su iPhone è presente anche la ricerca di testo all'interno di un libro, feature non disponibile, invece, su Android, per il momento.

Come dicevamo, si tratta di un programma ancora acerbo e che, probabilmente, quando arriverà sui nostri mercati, sarà sicuramente più ricco di funzionalità.

[Via Official Google Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: